OLMAR AND MIRTA SPA

Nel maggio 2011, gentryportofino viene rilevato da Gianbattista Tirelli, Amministratore Delegato del Gruppo Olmar and Mirta SPA, azienda di abbigliamento licenziataria nella produzione e distribuzione di marchi celebri e rinomati a livello mondiale.
Il piano strategico aziendale è da subito chiaro e ambizioso: un’azione di sviluppo accelerato, mirata a incrementare significativamente la crescita, contemporaneamente sul mercato italiano e su quello internazionale.

Risultati raggiunti soprattutto grazie all’apertura di boutique monomarca nelle più prestigiose città e località di villeggiatura italiane, al restyling dei monomarca esistenti di Portofino e di Cortina, a una distribuzione presente anche negli stores multimarca/e-commerce italiani più autorevoli come Antonioli a Milano, L’Inde le Palais a Bologna, Luisa Via Roma a Firenze, 10 Corso Como a Milano, Stefania Mode  a Trapani e a una gamma di prodotto ampliata e aggiornata in termini di qualità, modernità e stile, grazie a un team creativo interno di giovani stilisti.

La prima collezione realizzata e distribuita da Olmar and Mirta è stata quella Autunno/Inverno 2012-13. Raccogliendo l’heritage di cachemire come eleganza e creatività, facendolo però evolvere come progetto costante di elevata ricerca stilistica. La maglia, acquistata esclusivamente da fornitori specializzati e di altissimo pregio, diventa così materia in movimento che si allunga, si allarga e si trasforma insieme al brand, diventato una delle espressioni più sofisticate e essenziali dell’artigianalità Made in Italy nel mondo.
Logo Header Menu